Il blog è stato creato per rendere evidente un fenomeno da molti ignorato: la troppa voglia di crescere, uccide l'infanzia!

Noi, in quanto ragazze diciassettenni del Liceo Mazzini della Spezia, essendo sensibili alle proposte odierne del mondo della moda, abbiamo constatato che numerose aziende che operano in questo settore utilizzano bambini-modelli in tenera età per pubblicizzare i loro capi d'abbigliamento. Tutto ciò ha l'effetto di farli sembrare molto più adulti che bambini e di allontanarli dalla realtà del loro mondo infantile, proiettandoli in una dimensione perversa che li mostra così stravolti agli occhi della società.

Con questo progetto cerchiamo di sensibilizzare i ragazzi, così come gli adulti, proponendo commenti a immagini che mostrano palesemente questo fenomeno.

venerdì 6 maggio 2011

Precocemente donna

Abbiamo numerosi esempi di genitori che fanno crescere troppo in fretta i propri figli. Quelli maggiormente sotto i riflettori sono però i figli di personaggi famosi, come Angelina Jolie, Brad Pitt,ecc. che danno ai loro figli fino a 13.000 dollari alla settimana per far sì che possano comprarsi ciò che vogliono, come vestiti e borsette firmate, scarpe con il tacco ed altro, così da essere sempre alla moda.
In quest'immagine per esempio la figlia di Tom Cruise, vestita come un'adulta, con il rossetto, si atteggia come una trentenne. Questo può essere preso a modello anche dai nostri bambini e interpretato negativamente. Questo è un buon motivo per smettere di vestire così i propri figli.

1 commento:

  1. Ma che bel blog vi faccio i miei complimenti..il vostro liceo e la vostra realtà locale dovrebbe essere un buon esempi oda seguire per tutto il nostro Paese.
    Vi mando al mio blog con la campagna Libera Infanzia da sottoscrivere (che tratta lo stesso argomento del vostro blog):

    http://comunicazionedigenere.wordpress.com

    Mary

    RispondiElimina