Il blog è stato creato per rendere evidente un fenomeno da molti ignorato: la troppa voglia di crescere, uccide l'infanzia!

Noi, in quanto ragazze diciassettenni del Liceo Mazzini della Spezia, essendo sensibili alle proposte odierne del mondo della moda, abbiamo constatato che numerose aziende che operano in questo settore utilizzano bambini-modelli in tenera età per pubblicizzare i loro capi d'abbigliamento. Tutto ciò ha l'effetto di farli sembrare molto più adulti che bambini e di allontanarli dalla realtà del loro mondo infantile, proiettandoli in una dimensione perversa che li mostra così stravolti agli occhi della società.

Con questo progetto cerchiamo di sensibilizzare i ragazzi, così come gli adulti, proponendo commenti a immagini che mostrano palesemente questo fenomeno.

martedì 3 maggio 2011

La bimba Dolly

La pubblicità tende a promuovere un modello di bambina che imita la donna nel vestire e negli atteggiamenti, come se provasse ammirazione per lei. Sicuramente è stata costretta a vestire in questo modo, ma le bambine che guardano la pubblicità non sono in grado di capirlo. 

Nessun commento:

Posta un commento