Il blog è stato creato per rendere evidente un fenomeno da molti ignorato: la troppa voglia di crescere, uccide l'infanzia!

Noi, in quanto ragazze diciassettenni del Liceo Mazzini della Spezia, essendo sensibili alle proposte odierne del mondo della moda, abbiamo constatato che numerose aziende che operano in questo settore utilizzano bambini-modelli in tenera età per pubblicizzare i loro capi d'abbigliamento. Tutto ciò ha l'effetto di farli sembrare molto più adulti che bambini e di allontanarli dalla realtà del loro mondo infantile, proiettandoli in una dimensione perversa che li mostra così stravolti agli occhi della società.

Con questo progetto cerchiamo di sensibilizzare i ragazzi, così come gli adulti, proponendo commenti a immagini che mostrano palesemente questo fenomeno.

domenica 10 aprile 2011

Bambine in vendita



Oggi si vedono sempre di più questo tipo di immagini che hanno come protagoniste piccole bambine usate come strumenti per ottenere facili guadagni dalla spregiudicata industria della moda.
Non è questa l’immagine che vogliamo avere dei bambini, che invece dovrebbero essere l’emblema della felicità, dell’innocenza e della spensieratezza e non ridotti a semplice apparenza, coperti di chili di trucco che nascondono o mascherano la loro naturalezza e spontaneità.
Ciò che ci ha particolarmente colpito in queste immagini è la noncuranza con cui sembrano affrontare questo lavoro, come se per loro fosse una cosa normale.

Nessun commento:

Posta un commento